Sport mercoledì 01 giugno 2016 ore 14:27
Gli studenti castiglionesi al Golden Gala
Il comune parteciperà con una sua squadra al Golden Gala “Pietro Mennea” di atletica leggera, quinta tappa della Iaff Diamond League
CASTIGLION D'ORCIA — La manifestazione è in programma a Roma per il 2 giugno e la formazione che parteciperà al “Palio dei Comuni” (evento che coinvolgerà circa duemila giovani) gareggiando nella staffetta 12x200 metri allo Stadio Olimpico sono i ragazzi, nati tra il 2002 e il 2004.
I partecipanti sono stati selezionati tra gli studenti delle scuole medie di Castiglione d’Orcia dalle insegnanti di educazione fisica, in questa esperienza sportiva saranno accompagnati dai responsabili dell’amministrazione comunale e dalle associazioni sportive del comune (co-organizzatori dell’evento), ma soprattutto da un folto gruppo di genitori e appassionati che non faranno mancare il sostegno ai nostri giovani atleti.
La partecipazione al Golden Gala 2016, costituisce un costruttivo momento di crescita sociale e relazionale per i ragazzi ed un’occasione di visibilità per Castiglione d’Orcia.
L’evento prevede una fase di qualificazione per arrivare poi alla finalissima nel tardo pomeriggio. Un'esperienza che gli studenti vivranno come un momento formativo unico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI