QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 16 dicembre 2019

Sport mercoledì 01 giugno 2016 ore 14:27

Gli studenti castiglionesi al Golden Gala

Il comune parteciperà con una sua squadra al Golden Gala “Pietro Mennea” di atletica leggera, quinta tappa della Iaff Diamond League



CASTIGLION D'ORCIA — La manifestazione è in programma a Roma per il 2 giugno e la formazione che parteciperà al “Palio dei Comuni” (evento che coinvolgerà circa duemila giovani) gareggiando nella staffetta 12x200 metri allo Stadio Olimpico sono i ragazzi, nati tra il 2002 e il 2004.

I partecipanti sono stati selezionati tra gli studenti delle scuole medie di Castiglione d’Orcia dalle insegnanti di educazione fisica, in questa esperienza sportiva saranno accompagnati dai responsabili dell’amministrazione comunale e dalle associazioni sportive del comune (co-organizzatori dell’evento), ma soprattutto da un folto gruppo di genitori e appassionati che non faranno mancare il sostegno ai nostri giovani atleti.

La partecipazione al Golden Gala 2016, costituisce un costruttivo momento di crescita sociale e relazionale per i ragazzi ed un’occasione di visibilità per Castiglione d’Orcia.

L’evento prevede una fase di qualificazione per arrivare poi alla finalissima nel tardo pomeriggio. Un'esperienza che gli studenti vivranno come un momento formativo unico.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro