comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 19° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:34

La Castigliana festeggia 140 anni suonati

Sarà un appuntamento da incorniciare quello di domenica 25 Settembre: “La Castigliana”, Società Filarmonica, celebrerà i 140 anni di attività



CASTIGLION D'ORCIA — Il direttivo della Filarmonica, guidato dal presidente Davide Bonucci, affiancato dal suo vice Emiliano Battisti e dal maestro Ivano Rossi (oltre 35 anni di direzione), hanno chiamato a raccolta, insieme agli attuali, sia i musicanti che hanno fatto parte in passato della Banda, che le componenti dell’ex gruppo majorettes, per trascorrere insieme alcune ore in amicizia, sotto il comune denominatore della Musica.

Il ritrovo inizierà alle 16 e, un’ora più tardi, si terrà una sfilata celebrativa che unirà musicanti ed ex, guidati dalle majorettes e dai tamburi imperiali, alla quale farà seguito una cena. Nella giornata sarà aperta la mostra di foto, strumenti, divise e cimeli bandistici allestita nell'ingresso dei locali Pro Loco.

‘La Castigliana’ celebra i 140 anni da quando se ne ha notizia certa, grazie ad un registro contabile della parrocchia, in cui il castiglionese don Dino Severini rinvenne il "pagamento alla Fanfara della Banda per il servizio alla festa della Madonna d'Agosto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità