QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14°19° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 23 settembre 2019

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 14:39

Luca Rossi si dimette

Il vice sindaco Luca Rossi ha preannunciato le sue dimissioni dall’incarico, l’annuncio è avvenuto nel corso nel consiglio comunale del 31 marzo



CASTIGLION D'ORCIA — Il vice sindaco Luca Rossi ha comunicato che rimetterà le proprie deleghe nelle mani del sindaco, Claudio Galletti, dimettendosi dal suo incarico per ragioni strettamente personali. Rossi ha voluto precisare che non ci sono ragioni politiche dietro al suo gesto e che, anzi, dopo le combattute primarie tenutesi quasi due anni or sono, il lavoro svolto dalla Giunta e dall’Amministrazione è stato più che positivo, ed è innegabile che il Partito Democratico si sia ampiamente ricompattato dopo quel momento di confronto, anche vivace e combattuto.

Il primo cittadino, da parte sua, si è detto molto rammaricato per le dimissioni, le cui ragioni lo hanno indotto a non commentarle, per il massimo rispetto che si deve alle scelte dettate da questioni di natura personale.

Il sindaco ha però riconosciuto di aver trovato in Luca Rossi un valido ed efficiente collaboratore. A lui erano affidate deleghe importanti fra cui l’Urbanistica, il Termalismo e le Risorse idriche. Galletti ha confermato, come in passato, che il suo o sua vice per il futuro dovrà ancora essere espressione della parte “alta” del Comune: per questo, una volta formalizzate le dimissioni di Rossi, attenderà le indicazioni che dovranno provenire dal Circolo PD di Vivo-Campigliad’Orcia.



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca