Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»

Sport mercoledì 07 giugno 2017 ore 12:23

Dalla Val d'Orcia al Golden Gala dell'Olimpico

Da Castiglione d'Orcia allo Stadio Olimpico di Roma per partecipare al Golden gala e assistere alle gare dei professionisti



CASTIGLIONE D'ORCIA — Atleti in erba al Golden Gala di Roma, partiranno in autobus giovadì mattina, destinazione lo Stadio Olimpico, accompagnati da alcuni genitori, dall’assessore allo sport e vice sindaco Stefano Consoli, dal presidente della Polisportiva Jacopo Formichi. 

Gli atleti “in erba” (scuola media inferiore) parteciperanno a una staffetta di dodici componenti per squadra, che percorreranno ciascuno 200 metri, consegnando il testimone al compagno della tratta successiva. 

“Al di là del piazzamento finale – dice l’assessore Consoli - è importante far vivere a questi ragazzi una bella esperienza, in una cornice importante, dove potranno assistere anche alle prestazioni di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo, rendendosi conto delle potenzialità e della bellezza di praticare sport, talvolta, a torto, considerati minori”. 

La partecipazione si collega anche alla “Tuscany crossing”, la gara podistica corsa nel mese di aprile da centinaia di professionisti, e non, nell’ambito della quale è previsto un percorso di tre chilometri - riservato ai ragazzi delle scuole medie inferiori - che nei prossimi anni dovrebbe essere allargato alla partecipazione dei loro coetanei provenienti dai comuni della Val d’Orcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama economia non osservata, e aggrega il valore di attività illecite e sconosciute a livello fiscale. Rapporto Irpet sull'illegalità in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Attualità