QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°24° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 24 settembre 2019

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:00

Feste natalizie fra trekking, arte e storia

Foto di: Immagine di repertorio

E’ in aumento il numero degli appassionati camminatori e ovviamente la la Val d’Orcia ed i suoi dintorni offrono l’opportunità di farlo



CASTIGLIONE D'ORCIA — Così per gli amanti del trekking nasce “Valdorciatour” che propone diversi appuntamenti per le festività natalizie.

Si inizia domenica 20 Dicembre a Montepulciano con “Aspettando il Natale” con sosta ai mercatini in Piazza Grande ed in Fortezza, domenica 27 Campiglia d’Orcia un goloso “Girogustando” nel borgo.

Poi ancora martedì 29 Radicofani con “La roccaforte di Ghino di Tacco” tra storia e leggenda; mercoledì 30 San Quirico d’Orcia “Sulla Via Francigena” con degustazione di birra al panforte. L’anno nuovo si aprirà il 2 Gennaio a Bagno Vignoni con “Il signore degli anelli”, trekking ad anello di 10 chilometri (consigliati abbigliamento comodo e scarpe da escursione); domenica 3 (ore 11,30) “Da Corsignano a Pienza” per un’escursione nella Città di Pio II° Piccolomini; infine martedì 5 (ore 10) ai Bagni di San Filippo un percorso guidato in sicurezza di circa 5 chilometri tra “La vecchia miniera e le putizze”.

È consigliato, ovviamente, un abbigliamento comodo con scarpe da trekking. Info: www.valdorciatour.it; e-mail: info@valdorciatour.it



Tag

Giornata mondiale dell'Alzheimer: cosa si prova quando gli oggetti non hanno più senso?

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca