Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 14:44

Gli appuntamenti dell'estate a Vivo d'Orcia

La pro loco offre un calendario ricco di appuntamenti e iniziative ricreative e culturali. Processione con l'effigie di Gino Bartali



CASTIGLIONE D'ORCIA — La Pro Loco di Vivo d’Orcia ha messo a punto, per l’estate 2017, un calendario ricco di appuntamenti ed iniziative ricreative, culturali ed ambientali. 

Apertura sabato 22 luglio alle 21,30 in piazza della Fontana con la musica folk, country, tarantella, pizzica proposte dall’Orchestra Matterella. 

Domenica 23 alle 17 nella stessa piazza ritrovo e partenza per una passeggiata alla ricerca di erbe spontanee guidata da Caterina Cardia (più volte ospite della trasmissione Rai “Geo & Geo”); alle 20 cena all’insegna della biodiversità in collaborazione con la Taverna Pian delle Mura e la musica del Quartetto Leggera Electric Folk Band.

Mercoledì 26 Luglio la festa patronale di Sant’Anna, prevede due appuntamenti religiosi: la Messa solenne al mattino nella chiesa parrocchiale e, alle 21, la tradizionale processione per le vie del paese, con l’effige in legno della santa fatta scolpire da Gino Bartali dopo la vittoria al Tour de France del 1948 e donata anni fa alla parrocchia da una famiglia senese alla presenza del ciclista stesso. 

Giovedì 27 la “Festa di Sant’Annina” (nell’effige in gesso utilizzata in passato, accanto alla Santa c’era l’immagine di Maria S.ma bambina) al Pian delle Mura, con giochi popolari e merenda nel pomeriggio, musica da ballo la sera. 

Sabato 29 alle 20 in collaborazione con il “Bar di Sotto” sarà proposto cibo da strada e l’ascolto del gruppo “Suoni da marciapiede”.

Domenica 30 Luglio alle 21,30 direttamente da Bassano del Grappa giungerà “El Canfin”, il gruppo folkloristico più famoso d’Italia, per una serata di canti e balli popolari. Il programma proseguirà poi nel mese di Agosto con numerose altre iniziative.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità