Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 18:26

In Valdorcia arriva Ballarò

La trasmissione di Rai3, condotta da Giannini, farà da megafono alle proteste sui tagli dei bilanci comunali; annunciata la presenza altri sindaci



CASTIGLIONE D'ORCIA — Ballarò porterà in tv le proteste, già più volte esternate nelle pubbliche assemblee e sulla stampa, del sindaco di Castiglion d’Ordia Claudio Galletti.

Il sindaco ha già chiesto ed ottenuto un appuntamento con il presidente del consiglio, Matteo Renzi, al quale vuol raccontare di persona le enormi difficoltà che, specialmente nei comuni medio piccoli, stanno incontrando gli amministratori locali.

Intorno alle 21,30 è previsto il primo collegamento con gli studi di Saxa Rubra, in concomitanza con l’arrivo a Castiglione del sindaco-podista Mastacchi; verso le 23 ci sarà un secondo collegamento nel quale sarà dato spazio anche al sindaco Galletti, che mostrerà con un esempio concreto cosa comportano le difficoltà di bilancio e gli ormai quasi azzerati trasferimenti centrali per la cosidetta “fiscalità sociale”: l’impossibilità di mettere a norma una parte importante dell’edificio scolastico nel capoluogo, con le scuole medie ospitate da qualche anno all’ultimo piano del nuovo Municipio.

E’ preannunciata anche la presenza solidale di altri sindaci della zona, in particolare provenienti dai comuni che hanno approvato ordini del giorno contro i ripetuti tagli subiti dai loro conti, divenuti ormai quasi ingestibili.

Presente anche Marco Mastacchi, sindaco di Monzuno (6400 abitanti nella cerchia metropolitana di Bologna) che per protestare contro i tagli “selvaggi” imposti ai bilanci degli enti locali negli ultimi anni è partito a piedi dal suo comune alla volta di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno