Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°24°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 10:50

Cereali per i terremotati

Un altro camion per le zone terremotate: "Le donazioni sono state così tante da consentire di riempire un autotreno di fieno e 2 camion di cereali"



CINIGIANO — Il camion partirà lunedì, 27 febbraio, per portare i cereali agli allevatori di Ponte Maglio, Santa Vittoria in Matenano. Il trasporto sarà a spese della Cooperativa Colline Amiatine.

L’appello lanciato dalla Cooperativa Colline Amiatine di Cinigiano, e dal sindaco Romina Sani, per completare il carico di cereali in partenza per le zone terremotate, ha avuto una risposta così generosa da andare ben oltre le aspettative.

Le donazioni - fa sapere il Comune - sono state così tante da consentire di riempire un autotreno di fieno e 2 camion di cereali da 130 quintali l’uno. Il primo è partito il 15 febbraio con orzo, granturco e avena, che sono stati consegnati agli allevatori di Roccafluvione, Rotella, Acquasanta Terme e Palmiano.

Il secondo camion partirà da Cinigiano lunedì 27 febbraio, alle 6 del mattino per portare i cereali agli allevatori di Ponte Maglio, Santa Vittoria in Matenano. Il trasporto sarà a spese della Cooperativa Colline Amiatine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità