Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:54

Sull'Amiata vince il Sì

Monte Amiata: nel versante Senese stravince il Sì. Maggiore indecisione nei Comuni del Grossetano, a Santa Fiora e Arcidosso prevale il No



ABBADIA SAN SALVATORE — Sul Monte Amiata, e in tutta la provincia di Siena (a esclusione di Murlo), vince il Sì. Ad Abbadia San Salvatore ha raggiunto il 58,3 per cento, mentre il No si è fermato al 41,7. A Piancastagnaio si è verificato un plebiscito a favore della Riforma costituzionale, con 61,8 (Sì) contro il 38,2 (No). Così come a Castiglione d'Orcia, dove i Sì sono arrivati addirittura al 63,9 per cento, contro 36,1 di No. Risultato simile anche a San Quirico D'Orcia, con il Sì al 63 per cento.

Sfida all'ultimo voto a Radicofani, dove si è raggiunto un risultato di sostanziale parità: 50,7 Sì contro 49,3 No, con uno scarto di appena nove elettori. 

Diversa la situazione nel versante Grossetano del Monte Amiata. A Santa Fiora ha vinto il No, con uno stacco netto di novanta voti. Così come ad Arcidosso, dove il No ha prevalso per cento preferenze, e Roccalbegna (Comune governato dalla destra) dove il No ha raccolto 74 preferenze in più. Sempre nel Grossetano, il Sì l’ha spuntata a Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Seggiano e Semproniano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno