Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:54

Sull'Amiata vince il Sì

Monte Amiata: nel versante Senese stravince il Sì. Maggiore indecisione nei Comuni del Grossetano, a Santa Fiora e Arcidosso prevale il No



ABBADIA SAN SALVATORE — Sul Monte Amiata, e in tutta la provincia di Siena (a esclusione di Murlo), vince il Sì. Ad Abbadia San Salvatore ha raggiunto il 58,3 per cento, mentre il No si è fermato al 41,7. A Piancastagnaio si è verificato un plebiscito a favore della Riforma costituzionale, con 61,8 (Sì) contro il 38,2 (No). Così come a Castiglione d'Orcia, dove i Sì sono arrivati addirittura al 63,9 per cento, contro 36,1 di No. Risultato simile anche a San Quirico D'Orcia, con il Sì al 63 per cento.

Sfida all'ultimo voto a Radicofani, dove si è raggiunto un risultato di sostanziale parità: 50,7 Sì contro 49,3 No, con uno scarto di appena nove elettori. 

Diversa la situazione nel versante Grossetano del Monte Amiata. A Santa Fiora ha vinto il No, con uno stacco netto di novanta voti. Così come ad Arcidosso, dove il No ha prevalso per cento preferenze, e Roccalbegna (Comune governato dalla destra) dove il No ha raccolto 74 preferenze in più. Sempre nel Grossetano, il Sì l’ha spuntata a Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Seggiano e Semproniano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al termine di un lungo cammino durato quasi due settimane la comitiva ha consegnato una lettera al Papa per richiamare l'attenzione sulle aree interne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità