comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 16:49

Pavimentazione nuova per Sasso d’Ombrone

Pavimentazione in pietra per il centro storico di Sasso d’Ombrone, la frazione è stata oggetto di un importante progetto di riqualificazione



CINIGIANO — Il progetto è stato realizzato dal Comune con un finanziamento regionale, per un investimento complessivo di oltre 300mila euro, che ha consentito di rifare anche tutti i sottoservizi oltre alla pavimentazione e di portare a termine puntuali interventi di miglioramento della viabilità. 

Sasso d’Ombrone cambia faccia con questo importante intervento – afferma il sindaco Romina Sani - il progetto di riqualificazione è stato studiato per valorizzare i caratteri peculiari del borgo medievale, creando una continuità con il recente intervento di restauro delle mura medievali e con la manutenzione straordinaria della passeggiata panoramica. L’obiettivo del Comune è quello di migliorare la qualità nei nostri paesi e renderli più attrattivi dal punto di vista turistico”.

L’inaugurazione si è svolta durante la tradizionale Sagra del Capitone, con balconi e finestre adornati di fiori come stimolo per i cittadini per rendere il paese più bello, pulito e ordinato il borgo.

Bastano poche accortezze per fare il salto di qualità, partendo da una più attenta cura degli spazi pubblici fino ad un innalzamento del senso civico che si può dimostrare nelle piccole azioni quotidiane, come parcheggiare correttamente l’auto o conferire nel modo adeguato i rifiuti contrastando così il fenomeno dell’abbandono. Con la collaborazione di tutti possiamo rendere i nostri borghi più accoglienti.” – ha concluso il sindaco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità