Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE23°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:00

Scuola d’infanzia rimessa a nuovo

I bambini della scuola dell’infanzia sono rientrati in classe e hanno trovato locali completamente rinnovati, nuove pareti e nuova pavimentazione



CINIGIANO — Non solo sono arrivati anche gli arredi nelle materne del capoluogo, di Monticello Amiata, e di Sasso d’Ombrone.

Il Comune ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria restituendo un ambiente nuovo e soprattutto più accogliente e allegro.

“Siamo felici di aprire così la seconda parte dell’anno scolastico – commenta il sindaco Romina Sani – ma questa non è l’unica importante novità: sono, infatti, arrivati anche i nuovi arredi della ‘scuola senza zaino’ nelle materne del capoluogo, di Monticello Amiata e di Sasso d’Ombrone, grazie al contributo della Fondazione Bertarelli. Tappeti, tavoli e l’angolo agorà: nella scuola senza zaino gli ambienti sono organizzati per accogliere una didattica innovativa. Al posto delle file di banchi di fronte ad una cattedra, troviamo spazi pensati per lavorare in gruppo. Un percorso che il Comune ha attivato in via sperimentale, finalizzato a rendere più efficace l’apprendimento, responsabilizzare gli studenti e costruire la comunità partendo dalla scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli operai in stato di bisogno venivano fatti lavorare in stato di sfruttamento, anche con vitto e alloggio in strutture fatiscenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca