QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 7° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 12:00

Giovani badenghi premiati in Comune

Foto di: Lisa Piccinetti

Tra di loro anche Lisa Piccinetti campionessa italiana nel doppio e nel singolo, 32esima nella classifica europea, 450esime nella classifica mondiale



ABBADIA SAN SALVATORE — Lisa Piccinetti è una giovane promessa del tennis che ha già collezionato innumerevoli titoli, ha partecipato al Tennis Europe Under 16, in Olanda, arrivando seconda al primo torneo e vincendo il secondo (nove vittorie ed una sola sconfitta).

Ha disputato, con ottimi risultati, vari tornei aggiudicandosi la vittoria nel menzioniamo torneo under 18 di Corfù (Grecia) e Chisinau (Moldavia).Dal settembre dello scorso anno Lisa si è trasferita a Foligno.

La conferma della sua bravura è arrivata nel giorno in cui in Comune sono stati premiati gli sportivi badenghi distintisi nel corso del tempo, na anche ai volontari che hanno ristrutturato l’arco di Sant’Anna che si trova poco prima dell’Abbazia di San Salvatore.

Una lunga la lista dei riconoscimenti andati a quanti si sono distinti nei vari settori: dalla scuola, alla cultura, ai musicisti, a quanti operano nello sport in generale.

“Un paese ricco di eccellenze – ha detto, al termine della cerimonia, il sindaco Fabrizio Tondi - che ha dell’incredibile. Basti pensare che in una realtà di 6500 anime crescano tanti talenti. Ciò non può che indurre ad essere fiduciosi, convinti che davanti a noi abbiamo un grande futuro”.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro