Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 18:29

Venti archeologi a Podere Marzuolo

Ha preso il via un progetto scientifico al Podere Marzuolo, che vede impegnati sul sito 20 archeologi provenienti dalle università americane



CINIGIANO — I giovani archeologi provengono da Cambridge, Arkansas (US), Melbourne, Cornell, Groningen (NL). Il sindaco Romina Sani ha accolto per un saluto di benvenuto i 20 archeologi che sono arrivati a Cinigiano.

Il nuovo progetto scientifico rientrata nell’ambito della campagna di scavi che interesserà il Podere Marzuolo, un’area produttiva di epoca romana. I lavori di scavo sono iniziati il 4 luglio e termineranno il 29 luglio.

Rhodora Vennarucci è il direttore sul campo di scavo, Astrid Van Oyen il direttore scientifico. Gli archeologi che provengono dalle più famose università americane saranno ospiti della casa per ferie del Comune.

In via del tutto eccezionale, martedì 26 luglio, i cittadini e tutti gli appassionati di archeologia potranno visitare il sito archeologico che spiegheranno il progetto e l’importanza di questo sito archeologico. La visita durerà circa un’ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno