QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14°14° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 20 ottobre 2019

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 19:05

Coldiretti inaugura il nuovo ufficio a Cinigiano

La nuova sede, aperta il martedì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 8 alle 14 in Via Roma, sarà a servizio d'imprese agricole



CINIGIANO — Abbiamo in verità già aperto gli uffici rinnovati e con nuovi orari e servizi grazie anche all’apporto del presidente di sezione Cesare Rosati – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – l’inaugurazione è il giusto momento per ufficializzare tutto ciò. Cinigiano rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese e per necessità aziendali”. 

Grazie alla sinergia con il Consorzio Fidi CreditAgri Italia sarà possibile integrare ai servizi Coldiretti anche quelli di accesso al credito ed in particolare offrire tutta una serie di servizi: dall’anticipo della PAC e del PSR (Piano di Sviluppo Rurale), finanziamenti per la conduzione, consolidamento per le passività pregresse, acquisto capi per allevamenti e attrezzature agricole ed ancora finanziamenti per agro energia (fotovoltaico, biogas, rinnovabili). 

“È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, – continua Renna – Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola".

Unitamente a tutte le pratiche che abitualmente gli imprenditori agricoli devono espletare, sarà possibile chiedere infomazione su servizi di patronato Epaca, tecnico e fiscale, per l’accesso al credito tramite il Consorzio Fidi CreditAgri Italia.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità