Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 19:05

Coldiretti inaugura il nuovo ufficio a Cinigiano

La nuova sede, aperta il martedì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 8 alle 14 in Via Roma, sarà a servizio d'imprese agricole



CINIGIANO — Abbiamo in verità già aperto gli uffici rinnovati e con nuovi orari e servizi grazie anche all’apporto del presidente di sezione Cesare Rosati – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – l’inaugurazione è il giusto momento per ufficializzare tutto ciò. Cinigiano rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese e per necessità aziendali”. 

Grazie alla sinergia con il Consorzio Fidi CreditAgri Italia sarà possibile integrare ai servizi Coldiretti anche quelli di accesso al credito ed in particolare offrire tutta una serie di servizi: dall’anticipo della PAC e del PSR (Piano di Sviluppo Rurale), finanziamenti per la conduzione, consolidamento per le passività pregresse, acquisto capi per allevamenti e attrezzature agricole ed ancora finanziamenti per agro energia (fotovoltaico, biogas, rinnovabili). 

“È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, – continua Renna – Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola".

Unitamente a tutte le pratiche che abitualmente gli imprenditori agricoli devono espletare, sarà possibile chiedere infomazione su servizi di patronato Epaca, tecnico e fiscale, per l’accesso al credito tramite il Consorzio Fidi CreditAgri Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità