Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 19:13
Floramiata, Rossi: “Pronta la cig”

Enrico Rossi è intervenuto nell'assemblea toscana per riferire sul caso dell'impresa agricola dichiarata fallita dal tribunale di Siena
AMIATA — "L'auspicio nostro e' che entro i 6 mesi, previsti per l'uso della Cig (cassa integrazione) si trovi un compratore che subentra e che ribilanci tutta la situazione e che nel frattempo con la riunione si possa inventare qualcosa, senza prendere impegni particolari, per i precari, gli avventizi che erano circa la meta'".
Una crisi complicata ma la Regione è presente nel prendere le decisioni per salvare l’azienda e i posti di lavoro: “Io stesso mi sono interessato di conoscere la situazione, per verificare questo nostro impegno – dice Rossi - Lavoriamo perché questa azienda possa riprendere l'attivita' produttiva a pieno regime, in tempi ridotti e con tutti i lavoratori, avventizi compresi".
In gioco 200 posti di lavoro: 100 sono gli assunti a tempo indeterminato, gli altri sono i cosiddetti avventizi quelli impiegati con rapporti contrattuali flessibili. La buona notizia e' i lavoratori possono accedere alla cassa integrazione: “Non ci sono difficolta', quindi, per 6 mesi - ha assicurato Rossi -La dichiarazione e' stata gia' fatta. Ci sara' un'altra riunione per verificare la condizione dei 100 avventizi, sui purtroppo bisogna dire che siamo preoccupati" e su questi palazzo Strozzi Sacrati verifichera' la messa in moto di strumenti particolari”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI