Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:03 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°35°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica venerdì 05 maggio 2017 ore 18:16

Gelo, Remaschi scrive al ministero

Remaschi scrive al ministero. Un sistema di segnalazione permetterà di avviare una ricognizione dei danni subiti dalle gelate



SEMPRONIANO — Un sistema di segnalazione ad hoc permetterà di avviare una ricognizione dei danni subiti dalle gelate. Lo ha attivato l'assessorato all'agricoltura, insieme ad Artea, a seguito dell'incontro che, nei giorni scorsi, l'assessore Marco Remaschi ha avuto con le organizzazioni professionali, preoccupate per gli effetti degli eventi meteorologici di aprile.

Tale ricognizione - spiega un comunicato - è necessaria al fine di verificare se sussistono le condizioni per richiedere un risarcimento. Proprio ieri Remaschi si è incontrato con i rappresentanti di altre regioni, e insieme hanno concordato una lettera che sarà inviata oggi al ministero delle politiche agricole.

Nella lettera si chiede la possibilità, per le imprese colpite, di godere delle misure rivolte alla salvaguardia delle aziende colpite, sotto l'aspetto fiscale, bancario, previdenziale e assicurativo.

"La Regione ha preso atto della preoccupazione manifestata dagli agricoltori toscani - commenta Remaschi - si è fatta carico tempestivamente delle loro richieste, muovendosi anche nei confronti del Ministero per richiedere strumenti che le sostengano a seguito dei danni subiti poiché a normativa vigente, gli strumenti in essere sono di difficile attivazione e assolutamente inadeguati ad un reale sostegno alle aziende colpite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, stando ai dati della Ausl Toscana Sud Est, sono stati più di 298 i nuovi casi di positività al virus tra Siena e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità