Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 14:34
In servizio civile al fianco dei malati di Sm

Il bando è pubblicato e sono due i progetti finanziati presentati dall'Associazione italiana sclerosi multipa. Come candidarsi
GROSSETO — In servizio civile al fianco dei malati di sclerosi multipla: in provincia di Grosseto si può perché è stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.
Aism di Grosseto spiega che i giovani saranno impegnati nelle diverse attività a supporto delle persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio provinciale di Grosseto. La scadenza per presentare le domande è il 10 Febbraio 2023 alle 14.
Chi vuole candidarsi deve presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile da Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Ecco i due progetti finanziati.
- Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM per il miglioramento della qualità di vita e l’affermazione dei diritti nella costruzione di risposte qualificate.
- InSieMe: la persona con sclerosi multipla protagonista della costruzione del futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione per la realizzazione dei progetti di vita individuale.
Altre informazioni sono disponibili al sito https://www.aism.it/ o contattando la sezione Aism di Grosseto ai numeri 0564451405 e 3351549925 o tramite email all'indirizzo aismgrosseto@aism.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI