Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli sabato 26 agosto 2017 ore 17:28

La Follia barocca chiude Paesaggi musicali

Protagoniste le musiche di Vivaldi e Handel. Con Marina De Liso, mezzosoprano, Enrico Casazza al violino e Marcello Scandelli al violoncello



SAN QUIRICO D'ORCIA — Le musiche di Vivaldi e Handel risuonano nella Chiesa Collegiata di San Quirico d’Orcia (Siena) per l’epilogo di Paesaggi Musicali Toscani, la rassegna di musica classica organizzata da Comune di San Quirico d'Orcia in collaborazione con l'associazione culturale "Musica Insieme".

Sabato 26 agosto alle 21,15 si alza il sipario su “La Follia Barocca” con Marina De Liso, mezzo-soprano, Enrico Casazza al violino e Marcello Scandelli al violoncello.

Nella suggestione della Collegiata - dicono gli organizzatori- risuoneranno alcune delle opere di Vivaldi e Handel che hanno reso celebre la musica barocca. 

A eseguirle i primi violini Enrico Casazza, Eleonora Matsuno, Cosetta Ponte, Steven Slade; i secondi violini Jamiang Santi, Alessandro Vescovi, Gemma Longoni; alla viola Francesca Turcato; al violoncello Marcello Scandelli; al contrabasso Alessio De Paoli e al clavicembalo Yu Yashima.

Info e biglietti: 0577/899728


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità