Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Spettacoli mercoledì 16 agosto 2017 ore 10:39

Paesaggi musicali Toscani

Sarà affidata alle note del Quartetto di Cremona l’apertura del Festival internazionale di Musica “Paesaggi Musicali Toscani 2017”



SAN QUIRICO D'ORCIA — Sarà affidata alle note del Quartetto di Cremona, con la prestigiosa presenza di Stephen Swedish al pianoforte, l’apertura del Festival internazionale di Musica “Paesaggi Musicali Toscani 2017”, in programma a San Quirico d’Orcia nel Palazzo Chigi mercoledì 16 agosto alle 21,15. 

Il programma proseguirà giovedì 17 con due appuntamenti: alle 17,30 nella cantina Sampieri-Del Fa con il “Caleidoscopio Ensemble” e alle 22 in Palazzo Chigi con un omaggio alla canzone napoletana proposto da Marco Brasley (voce) e Anotonio Paliotti (chitarra). 

Venerdì 18 alle 18 (Palazzo Chigi) sarà di scena “Imaginarium Ensemble” nel recital “La voce nel violino”, protagonista al violino e alla direzione il maestro Marco Onofri. 

I Giardini “Nilde Iotti” ospiteranno sabato 19 alle 21,15 l’Orchestra da Camera Milano Classica, diretta dal maestro Pierre Hantai, che eseguirà musiche di Telemann, C.P.E. Bach e Mozart. 

Domenica 20 alle ore 18 nel Palazzo Chigi protagonisti Prokofiev, Brahms e Beethoven interpretati dal Brian Kwan Yeung Chai al violino, con il prestigioso accompagnamento al pianoforte del maestro Bruno Canino. 

Lunedì 21 trasferta a Vignoni alto, dove alle 19 si terrà il concerto dell’Accademia Ottoboni, che proporrà i quartetti per flauto di Mozart; seguirà un momento conviviale (prenotazione obbligatoria). 

Martedì 22 alle 21,15 ritorno alla sede di Palazzo Chigi con il recital al pianoforte di Weiyin Chen, che eseguirà musiche di Bach/Busoni, Schubert, Brahms, Schumann. 

L’indomani, mercoledì 23, trasferta nella bellissima Pieve di Santo Stefano a Cennano di Castelmuzio, dove alle 18 si terrà il concerto de “Le Cameriste Ambrosiane & Friends” con musiche di Sollima, Grieg e Mendelsshon, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Borgo Salotto”, che offrirà a seguire un aperitivo agli intervenuti. 

Giovedì 24 (ore 21,15 Palazzo Chigi) recital della violinista Ariana Kim con musiche di Janacek, Debussy, Carter, Paganini e Ravel; Venerdì 25, sempre in orario serale a Palazzo Chigi, Vasthi Hunter al violoncello e Martin Klett al pianoforte eseguiranno brani di Debussy, Beethoven e Shosthakovich. 

Il gran finale sabato 26 alle 21,15 nella Chiesa Collegiata con l’ensemble “La Follia Barocca” e Marina de Liso (mezzosoprano), Enrico Casazza al violino e Marcello Scandelli al violoncello: musiche di Handel e Vivaldi. Informazioni 0577/899728

Possibilità di abbonamenti con posti riservati e sconto per i residenti nel Comune di San Quirico, che promuove la manifestazione, con la collaborazione dell’Associazione “Musica Insieme” e le erogazioni liberali di alcuni mecenati, perlopiù internazionali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità