QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 20°24° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 09:59

La Lega Nord al presidio Assotir

La Lega al presidio di Assotir sulla Cassia interrotta, la manifestazione si è svolta al distributore BP nei pressi del Ponte sul Paglia



PIANCASTAGNAIO — Il segretario provinciale Francesco Giusti, il Consigliere comunale di Sarteano, Marcello Piscitello, assieme a Riccardo Galligani, hanno accompagnato al presidio il Consigliere regionale Roberto Salvini, che ha presentato la mozione della Vice Presidente del gruppo Lega Nord in Consiglio regionale Elisa Montemagni.

"Ci sono o no evidenti responsabilità di sindaci PD (soprattutto del capofila di Abbadia), del prefetto, della provincia e della regione per non aver chiesto la decretazione di urgenza per calamità naturale?". A domandarselo gli esponenti della Lega, che hanno appoggiato le parole del Sindaco di Piancastagnaio: "Per far presto il ponte ci sarebbe voluto un commissario ad acta!".

"Il Sud della Toscana affonda – continua gli esponenti leghisti - e le colpe sono della politica e del PD. Questa zona è stata dimenticata dalle mappe della politica: crollo delle nascite, comunità abbandonate ed economia immobile, alle quali si somma l'assenza di risorse umane, imprenditoriali e finanziarie e nessuna strategia per la Val d'Orcia, l'Amiata e la Val di Chiana senese. È una vergogna che un terzo della Provincia sia dimenticato!".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità