Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 06 giugno 2017 ore 15:00

"Dobbiamo potenziare l'ospedale"

Hubert Ciacci, candidato sindaco per Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, interviene sul centro ospedaliero di Montalcino



MONTALCINO — Hubert Ciacci, candidato sindaco per Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, interviene sul centro ospedaliero di Montalcino.

"Sono fermamente convinto - afferma Hubert Ciacci, candidato sindaco per il Comune di Montalcino - che il locale ospedale, tra l’altro privo di un Pronto Soccorso, visitato quest’oggi assieme ai Consiglieri regionali leghisti Manuel Vescovi e Marco Casucci, debba essere potenziato e non sottoutilizzato come accade oggi.

E' necessario - prosegue Ciacci - riqualificarlo, previo sinergico accordo con Usl e Regione, poiché è inaccettabile che vi siano dei macchinari funzionali e nuovissimi, oltre alla presenza di una sala operatoria moderna ed efficiente che è utilizzata troppo raramente.

Gli ilcinesi devono poter avere un'adeguata assistenza sanitaria in loco, senza doversi sobbarcare chilometri per degli esami che potrebbero essere fatti direttamente a Montalcino che, è bene non dimenticare, è il ventisettesimo comune in Italia come estensione territoriale. 

Nel sopralluogo odierno - spiegano Vescovi e Casucci - a prescindere dal complimentarci col dirigente sanitario e col personale medico e paramedico, abbiamo però rilevato altre criticità, come la mancanza dell’area condizionata, parcheggi inesistenti, sia per i lavoratori che per i familiari dei degenti, e la mancanza di un eliporto che riteniamo strategico.

La salute è un bene fondamentale - sottolinea Ciacci - e le Istituzioni hanno il dovere di garantire ai cittadini la possibilità di potersi curare in tempi ragionevoli e vicino alla propria residenza.

Se diventerò Sindaco - conclude Hubert Ciacci - la tematica relativa alla sanità sarà uno dei principali argomenti, ignorato dall’amministrazione uscente, che vorrò affrontare e risolvere per il bene di tutti i miei concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno