Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-2°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Politica Martedì 06 Giugno 2017 ore 15:00

"Dobbiamo potenziare l'ospedale"

Hubert Ciacci, candidato sindaco per Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, interviene sul centro ospedaliero di Montalcino



MONTALCINO — Hubert Ciacci, candidato sindaco per Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, interviene sul centro ospedaliero di Montalcino.

"Sono fermamente convinto - afferma Hubert Ciacci, candidato sindaco per il Comune di Montalcino - che il locale ospedale, tra l’altro privo di un Pronto Soccorso, visitato quest’oggi assieme ai Consiglieri regionali leghisti Manuel Vescovi e Marco Casucci, debba essere potenziato e non sottoutilizzato come accade oggi.

E' necessario - prosegue Ciacci - riqualificarlo, previo sinergico accordo con Usl e Regione, poiché è inaccettabile che vi siano dei macchinari funzionali e nuovissimi, oltre alla presenza di una sala operatoria moderna ed efficiente che è utilizzata troppo raramente.

Gli ilcinesi devono poter avere un'adeguata assistenza sanitaria in loco, senza doversi sobbarcare chilometri per degli esami che potrebbero essere fatti direttamente a Montalcino che, è bene non dimenticare, è il ventisettesimo comune in Italia come estensione territoriale. 

Nel sopralluogo odierno - spiegano Vescovi e Casucci - a prescindere dal complimentarci col dirigente sanitario e col personale medico e paramedico, abbiamo però rilevato altre criticità, come la mancanza dell’area condizionata, parcheggi inesistenti, sia per i lavoratori che per i familiari dei degenti, e la mancanza di un eliporto che riteniamo strategico.

La salute è un bene fondamentale - sottolinea Ciacci - e le Istituzioni hanno il dovere di garantire ai cittadini la possibilità di potersi curare in tempi ragionevoli e vicino alla propria residenza.

Se diventerò Sindaco - conclude Hubert Ciacci - la tematica relativa alla sanità sarà uno dei principali argomenti, ignorato dall’amministrazione uscente, che vorrò affrontare e risolvere per il bene di tutti i miei concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Trasformò il forno di famiglia in azienda capace di portare un prodotto locale sulle tavole di tutto il mondo. Aveva 88 anni. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità