Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 15:18
Svinatura in Fattoria

La Fattoria dei Barbi a Montalcino presenta un evento in linea con la tradizione vinicola del posto: la nascita del Brunello
MONTALCINO — Alla Taverna dei Barbi di Montalcino va inscena la svinatura. Quando la fermentazione finisce e il vino esce caldo, profumato e denso.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre gruppi guidati di visitatori verranno accompagnati alla svinatura e potranno degustare il vino del nuovo anno.
Seguirà pranzo o cena a buffet alla Taverna dei Barbi con piatti nuovi e tradizionali a base di Brunello.
Gli orari sono: primo gruppo: ore 11 visita guidata al Museo del Brunello, visita guidata alla Cantina di vinificazione con la svinatura e a seguire alle antiche cantine di affinamento. Pranzo alla Taverna dei Barbi.
Secondo gruppo: ore 16,30 visita guidata al Museo del Brunello, visita guidata alla cantina di vinificazione con la svinatura e a seguire alle antiche cantine di affinamento. Cena in Taverna. Il prezzo è di 50 euro a persona. La prenotazione è richiesta.
Per informazioni e prenotazioni: 0577 841111
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI