Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 08 agosto 2017 ore 14:47

Calici di stelle in Fattoria

​Una serata in cantina all'insegna del connubio vino-stelle, degustando i vini direttamente dove nascono, mangiando e osservando il cielo



MONTALCINO — Un venerdì sera in cantina all'insegna del bel connubio vino-stelle, degustando vini direttamente dove nascono, mangiando e chiacchierando, e osservando il cielo con la sua magia guidati da un esperto astrofilo. 

Sarà Stefano Cinelli Colombini - spiegano gli organizzatori - a condurvi personalmente per una visita alla sua Cantina e al Museo del Brunello e poi passeremo insieme la serata al fresco della Fattoria dei Barbi imparando a riconoscere stelle e costellazioni.

Il ritrovo è previsto alle 17 alla Fattoria Dei Barbi (Località Podernovi 170) a Montalcino. Dopo una visita in cantina e al museo con la guida speciale di Stefano Cinelli Colombini si comincerà con un aperitivo al tramonto, per poi gustare una cena a base di prodotti locali e calici di vini della Fattoria dei Barbi; per godere infine del cielo notturno con l'osservazione guidata a cura dell'Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena: una serata con gli occhi e il naso in su per imparare a riconoscere le costellazioni principali e i pianeti visibili.

Costo: 35 euro, cena inclusa. Info: 0577 841111


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno