QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14°19° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 23 settembre 2019

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 16:03

Il mondo della scuola raccontato con le foto

L’Associazione culturale OSA in collaborazione con il Comune ha indetto un concorso fotografico sul tema delle scuole di campagna nel territorio



PIANCASTAGNAIO — A 50 anni dalla scomparsa di Don Milani e nell’ambito della manifestazione di premiazione del concorso nazionale di giornalismo scolastico Video e Penne Sconosciute, l’Associazione culturale OSA con il Comune di Piancastagnaio ha indetto un concorso fotografico sul tema delle scuole di campagna nel territorio dell’Amiata e della val d’Orcia, per mettere in evidenza quello che si è modificato negli ultimi 50 anni, sia nella trasformazione della Scuola, e sia nella trasformazione degli edifici scolastici.

Gli interessati possono partecipare con un massimo di 5 fotografie cartacee o in formato digitale, sono valide anche le foto d’epoca con una breve didascalia e/o la descrizione della fotografia. La partecipazione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le fotografie cartacee devono pervenire entro il 10 Ottobre 2016 presso la casella postale 35 – 53021 - Abbadia San Salvatore (SI). Le fotografie in formato digitale devono essere inviate entro il 10 ottobre 2016 ai seguenti indirizzi di posta elettronica: osaonlus@virgilio.it, cironic@alice.it, info@egonnella.it

I primi tre classificati saranno premiati, da un’apposita giuria di esperti del settore il cui giudizio è insindacabile, con una cesta di prodotti tipici. La premiazione avrà luogo presso il teatro comunale di Piancastagnaio il Sabato 22 Ottobre 2016 alle ore 18.45. A tutti i partecipanti presenti sarà consegnata una pianta da mettere a dimora per le nuove generazioni.

L’evento si concluderà con una cena –su prenotazione- presso il ristorante “Da Mario”, una ex-scuola trasformata in ristorante, a Casa del Corto (Piancastagnaio) alle ore 20.30. La cena è aperta a tutti, anche ad ex-insegnanti di scuole di campagna. Per i vincitori del concorso la cena è gratuita.



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca