Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 17:13

Illuminazione led anche nel centro storico

Piancastagnaio, e relative frazioni, illuminate con la tecnologia led, grazie a un accordo con un'azienda umbra. Da oggi lavori in viale Gramsci



PIANCASTAGNAIO — Da alcuni giorni sono ripresi i lavori, pianificati dal Comune di Piancastagnaio (Siena), relativi al servizio di pubblica illuminazione che comprendono l’utilizzo della tecnologia led, la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria in tutto il territorio comunale, attraverso l’accordo di “project financing”, tra l’amministrazione e una società umbra del settore.

Dopo avere concluso il tipo di luci, dal fluorescente a led, in gran parte della parte nuova del capoluogo e delle aree artigianali limitrofe, oltre alle frazioni a ovest (tutta l’area dal Quaranta al Saragiolo), i lavori hanno iniziato a interessare il centro storico. Da oggi, lunedì 30 gennaio, i lavori riguarderanno viale Gramsci, fino al campo sportivo. 

Questa parte dei lavori - come si apprende da un comunicato del Comune - lascerà inalterati i corpi illuminanti esistenti prevedendo solo la sostituzione delle lampadine con quelle a led; diversamente, ad esempio nella parte più alta del viale Gramsci, ci sarà la sostituzione anche dei vecchi lampioni.

Successivamente, gli interventi riguarderanno la zona industriale e artigianale di Casa del Corto con una implementazione dell’illuminazione di tutta l’area rispetto anche a quello inizialmente previsto. E’ previsto anche il tratto a sud del paese che va dalla Conad fino all’area della stazione di servizio, e un tratto nella zona di San Michele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità