Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 11:25

Mezzogiorno in Famiglia, sconfitto Verbicaro

Dopo l’eserdio vittorioso contro Rocca di Mezzo, la squadra amiatina fa il bis battendo i calabresi di Verbicaro, successo sotto la Rocca pianese



PIANCASTAGNAIO — Piancastagnaio esce vittoriosa dalla sfida tra i comuni in onda tutti i fine settimana su Rai 2 per “Mezzogiorno in Famiglia”. Dopo Rocca di Mezzo anche Verbicaro è costretta a lasciare il passo agli amiatini.

La squadra azzurra amiatina ha quasi sempre prevalso nei giochi di piazza ed in studio, due squadre, quelle pianesi, ben preparate da Corrado Costa, capitanate da Gianmarco Nucciotti, ottimamente allenate e motivate durante la settimana, al punto da presentarsi, così in forma, da vincere buona parte delle prove in programma. Il primo freddo della stagione ed un grecale fortissimo non ha fermato gli amiatini che con il loro calore hanno portato alto il loro nome.

Piazza Castello è stata sicuramente una scenografia ideale per presentare l’arte delle pelletteria, le miniere e le prelibatezze culinarie del territorio, il tutto accompagnato dal corteo storico.

Piancastagnaio sarà di nuovo protagonista su Rai 2 il prossimo 23 e 24 Gennaio e nei prossimi giorni verranno concordati gli argomenti da trattare che sono ancora molti dalla lavorazione del legno, alla musica e l’ambiente, la coltivazione e la lavorazione della castagna, la natura, il volontariato sociale, lo sport e le tante lavorazioni artigianali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno