Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 12:34

Nasce l’Amministrazione partecipata

Una partecipazione diretta e democratica alla “cosa pubblica”, un modo di coinvolgere i cittadini e coloro che vorranno far parte del progetto



PIANCASTAGNAIO — Iniziativa importante, quella ufficializzata dall’Amministrazione, che con la costituzione di gruppi di cittadini, coordinati dalla stessa Amministrazione, cercherà di realizzare idee e progetti di interesse collettivo.

Un progetto che servirà a far capire gli aspetti dell’attività amministrativa e le procedure necessarie per la realizzazione di un’idea di pubblico interesse e valore.

“Dal piano strutturale alle attività produttive, dal palazzo del marchese alla geotermia, dal disagio all’integrazione, dalla cultura alla cittadella sportiva o al turismo, le intelligenze e le intuizioni di tutti – specie se provenienti dai nostri giovani – determineranno certamente un risveglio ed un avanzamento qualitativo del nostro paese” – ha spiegato il sindaco Vagaggini.

“E’ ragionevole pensare che non tutto possa essere realizzato, ma quanto di meglio eventualmente prodotto da questo straordinario laboratorio collettivo rimarrebbe, in ogni caso, una dote preziosa per qualunque altra futura Amministrazione” – ha concluso.

Dunque un chiaro messaggio ed altrettanto impegno, confortato, in queste ultime settimane, dalla costituzione di diversi “gruppi di lavoro” che, attraverso un’attività basata sul volontariato ed una partecipazione libera da condizionamenti o prerogative politiche, hanno già iniziato i primi incontri delineando le prime linee guida dei relativi progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità