Cultura sabato 01 luglio 2017 ore 13:38
Arrivano le Notti dell'archeologia

Anche Pienza tra le città scelte per la Notte dell'archeologia. Al museo Diocesano una conferenza dello studioso Alberto Dondoli
PIENZA — Nell'ambito delle Notti dell'Archeologia, la manifestazione annuale che riguarda tante città della Toscana, dalle 17.30 alle 19 Il Museo Diocesano di Pienza (Siena) ospita la conferenza di Alberto Dondoli, collaboratore pientino nelle ricerche archeologiche locali, ispettore onorario alla Soprintendenza Archeologica della Toscana.
L'occasione per accostarsi e approfondire aspetti legati al pozzo di butto di Palazzo Ammannati; un palazzo storico dove, negli anni, si sono succedute diverse famiglie e che oggi è un importante spaccato di storia e archeologia nel territorio. Durata: 1 e 30 minuti. Ingresso gratuito e accessibile ai disabili
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI