Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 12:41

​Presildo Lorenzoni compie 100 anni e balla

Il santafiorese​ Presildo Lorenzoni è diventato centenario. Per lui una festa con amici e parenti e balli sfrenati. Gli auguri del sindaco



SANTA FIORA — Il santafiorese Presildo Lorenzoni oggi, 15 maggio, compie 100 anni. E' stato festeggiato durante una festa in suo onore, con amici e parenti.

"A titolo personale e a nome dell'intera comunità di Santa Fiora - dichiara il sindaco Federico Balocchi - porgo vivissimi auguri al signor Presildo Lorenzoni, che il 15 maggio compie 100 anni. 

Un traguardo importante, degno di essere sottolineato e di essere festeggiato nel migliore dei modi, circondato dall'affetto dei familiari. Questo le auguro caro Presildo, tanta serenità e tanta gioia per un compleanno davvero speciale.

Compiere 100 anni - continua Balocchi - significa aver fatto tante esperienze, aver vissuto un secolo ricco di trasformazioni e di passaggi storici importanti per l’Italia, dalla guerra alla nascita della Repubblica, un secolo di rivoluzioni tecnologiche incredibili. Sono certo che ha molti ricordi da raccontare, anche legati alla nostra comunità e tanta saggezza”.

Intanto, sabato 13 maggio, si è tenuta una festa di piazza, nella zona delle Casette, a Santa Fiora, dove Presildo è vissuto e nella quale è stato festeggiato da tutti i suoi amici, parenti e vicini. Nella foto Presildo Lorenzoni mentre balla


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno