Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 15:31

Nonna Irma compie 109 anni

Irma Ilari

Un compleanno importante per Irma Ilari, una signora badenga nata il 21 settembre 1907 e che nei giorni scorsi ha spento le sue 109 candeline



ABBADIA SAN SALVATORE — Prima di sei figli, la signora Irma vive con la figlia ad Abbadia San Salvatore. Nel 1927 si sposa con Angelo dal quale ha avuto due figli, Ideale e Luigi, che a sua loro l’hanno resa nonna di tre nipoti i quali le hanno regalato tre pronipoti, l'ultima nata tre mesi fa.

I primi anni di vita matrimoniale, Irma li ha vissuti a Cesena per seguire il marito che era allora direttore del Dazio. In seguito ha fatto ritorno ad Abbadia, ha rilevato il panificio della suocera nel cuore del paese conducendolo per 40 anni e, specialmente durante la guerra è stata punto di riferimento per tutto il paese. 

Fino a pochi anni fa trascorreva le giornate estive sulla panchina sotto casa nel cuore di Abbadia San Salvatore salutando e chiacchierando con tutti. Qualche malanno del tempo che passa l’ha costretta al ricovero in ospedale a muoversi con più difficoltà, ma sua mente è sempre lucida circondata dall’affetto della sua famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità