Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 15:31

Nonna Irma compie 109 anni

Irma Ilari

Un compleanno importante per Irma Ilari, una signora badenga nata il 21 settembre 1907 e che nei giorni scorsi ha spento le sue 109 candeline



ABBADIA SAN SALVATORE — Prima di sei figli, la signora Irma vive con la figlia ad Abbadia San Salvatore. Nel 1927 si sposa con Angelo dal quale ha avuto due figli, Ideale e Luigi, che a sua loro l’hanno resa nonna di tre nipoti i quali le hanno regalato tre pronipoti, l'ultima nata tre mesi fa.

I primi anni di vita matrimoniale, Irma li ha vissuti a Cesena per seguire il marito che era allora direttore del Dazio. In seguito ha fatto ritorno ad Abbadia, ha rilevato il panificio della suocera nel cuore del paese conducendolo per 40 anni e, specialmente durante la guerra è stata punto di riferimento per tutto il paese. 

Fino a pochi anni fa trascorreva le giornate estive sulla panchina sotto casa nel cuore di Abbadia San Salvatore salutando e chiacchierando con tutti. Qualche malanno del tempo che passa l’ha costretta al ricovero in ospedale a muoversi con più difficoltà, ma sua mente è sempre lucida circondata dall’affetto della sua famiglia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri migliorano in tutto il territorio provinciale. Il capoluogo è calato dai 33 casi di ieri ai 6 di oggi. Meglio anche la Val d'Elsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS