QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 11:07

"Riorganizzazione del 118, un bene per l'Amiata"

Intervento del sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, dopo la riorganizzazione generale del 118: "Abbiamo formato 15 giovani volontari"



SANTA FIORA — “Buone notizie arrivano per il comprensorio amiatino dalla riorganizzazione del 118 – commenta il sindaco di Santa Fiora (Grosseto) Federico Balocchi – Ciò che è emerso dalla conferenza dei sindaci è un rafforzamento complessivo del servizio nell'Amiata, con nuove postazioni sanitarie. 

A Santa Fiora sarà operativo per 12 ore al giorno un presidio BLSD (primo soccorso, ndr), un'ambulanza dotata di defibrillatore semiautomatico e delle più moderne tecnologie di trasmissione dati. 

Il primo soccorso - prosegue il sindaco - sarà effettuato da personale della Misericordia di Santa Fiora, in attesa dell'arrivo del personale medico. Si tratta di un potenziamento importantissimo del 118, per il nostro comune e per quelli vicini, che ci consentirà di salvare vite umane. 

Un risultato importante che cercheremo di implementare ulteriormente. Ringraziamo la Misericordia che sta facendo un servizio eccellente nel sociale, i volontari che si mettono a disposizione della comunità con grande generosità ed entusiasmo. 

La Misericordia nel nostro comune è ripartita da zero due anni fa e in due anni è riuscita a garantire ai cittadini un servizio eccellente nel settore sociale; adesso si prepara ad affrontare anche questo nuovo importante compito."

"Abbiamo già formato 15 giovani volontari - dichiara Giancarlo Curioni, governatore della Misericordia di Santa Fiora - che fanno affiancamento al 118 a Castel del Piano per fare pratica in vista dell'attivazione del servizio a Santa Fiora. Altre 40 persone stanno frequantando il corso di primo livello e quello avanzato. Anche la sede della Misericordia, in via Roma, sarà appositamente riorganizzata. Tutto questo per affiancare al tradizionale servizio nel sociale e per i trasporti sanitari, che continueremo a svolgere, anche il servizio di primo soccorso con personale qualificato."



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità