QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 19 maggio 2019

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 17:50

Luci a led per risparmiare energia

Dopo l’installazione delle nuove lampade a led, sono in corso i lavori di sostituzione dell’illuminazione anche nel centro storico



SAN QUIRICO D'ORCIA — Dopo l’installazione delle nuove lampade a led, in via dei Canneti e in via Matteotti nel 2016, sono in corso i lavori di sostituzione dell’illuminazione nel centro storico di San Quirico d’Orcia

Le vecchie lampade in via Dante Alighieri – informa l’Amministrazione comunale – sono state sostituite con quelle a led per continuare il lavoro di efficientamento energetico, e, contemporaneamente sono state ripulite le lanterne.

"Abbiamo scelto di continuare nell’ottica di una manutenzione – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia, Valeria Agnelli – dell’intera illuminazione pubblica comunale, puntando ad un reale risparmio energetico. Questo sta avvenendo grazie anche a strumenti innovativi oggi a disposizione: con il tempo e le risorse a disposizione stiamo sostituendo tutte le lampade di vecchia tecnologia, ma, rispettando la tradizione, saranno lasciate le lanterne per una scelta precisa, nell’ottica dell’oculatezza anche nella gestione dei corpi illuminanti (visto che anche i rifiuti sono impatto ambientale), e rispettando il carattere estetico del nostro centro storico".

Intanto, oltre ad una ottimizzazione energetica, cittadini e i tanti turisti presenti in questi giorni di primavera, stanno già godendo di una maggiore luminosità lungo la via centrale del centro storico di San Quirico. Il servizio di illuminazione a lampioni led – conclude la nota del Comune – sarà poi ampliato a tutto il centro abitato, non appena disponibili ulteriori risorse economiche. E’ previsto che questo intervento, già avviato lo scorso anno, porti ad un risparmio sulla bolletta elettrica di circa due terzi dell’importo complessivo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità