Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 28 dicembre 2016 ore 10:25

Moby Dick a Palazzo Chigi

A Palazzo Chigi arriva Moby Dick Blues, uno spettacolo di narrazione e musica che parte dall’immaginario del romanzo di Melville



SAN QUIRICO D'ORCIA — A Palazzo Chigi arriva Moby Dick Blues, uno spettacolo di narrazione e musica. A portarlo in scena un gruppo composto da componenti di varie realtà artistiche. 

“Non va confuso con uno spettacolo di teatro canzone - spiega Mike Ballini - perché ci sono dei brani, ci sono dei dialoghi e dei monologhi, c’è della musica, ma il processo di lavoro non è quello del teatro canzone; il tutto è squisitamente blues. Lo spettacolo è in gran parte improvvisato; ci siamo dati solo un canovaccio basato sull’emotività, sui colori della musica, su brevi riflessioni che abbiamo condiviso. Quando saliamo in scena non abbiamo certezza della struttura dello spettacolo”.

A San Quirico Moby Dick Blues arriva con un allestimento pensato per lo spazio intimo del Teatrino di Palazzo Chigi e lo spettacolo assumerà una dimensione del tutto diversa. Gli artisti dialogano tra di loro, si provocano, e intanto tra loro e il pubblico (che spesso partecipa al gioco) rinasce il mito della “balena bianca” e del capitano Achab e, fuor di metafora, si ragiona sul rapporto tra la vita e le utopie a essa necessarie. Un’occasione da non perdere per il pubblico di tutte le età della Val d’Orcia. Per informazioni sulla stagione è possibile visitare il sith o il profilo internet Teatrino di Palazzo chigi. I protagonisti sono Mike Ballini (chitarre), Francesco Chiantese (voce, chitarra) e Matteo Pecorini (voce, incursioni). Appuntamento venerdì 30 dicembre 2016, ore 21.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura