Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 16:34

Pannelli colorati (dagli alunni) per i cassonetti

A San Quirico, per la gestione dei rifiuti, sono in arrivo dei pannelli colorati realizzati dagli alunni delle scuole medie



SAN QUIRICO D'ORCIA — Educazione ambientale e buona gestione dei rifiuti in primo piano a San Quirico d’Orcia (Siena), con i ragazzi delle medie protagonisti. 

Sabato 10 giugno (alle ore 11) alle scuole medie, in occasione dell’iniziativa Scuola Aperta, l’amministrazione ringrazierà i ragazzi e gli insegnanti per l’impegno dimostrato in un progetto importante dedicato alla gestione dei rifiuti; auspicando - spiega un comunicato del Comune - che possa servire da incentivo per un maggiore impegno da parte dei cittadini, per una raccolta differenziata dei rifiuti sempre più corretta.

Nell’ambito del Bando ATO Toscana Sud "per il miglioramento della qualità del Sistema Integrato di Gestione Rifiuti", è stato predisposto un progetto che ha ottenuto il cofinanziamento per la realizzazione di interventi che vanno a migliorare il sistema di raccolta in alcune zone del territorio, dove si presentano criticità a causa di uso improprio delle aree.

Per il centro abitato di San Quirico d’Orcia sono interessate dal progetto, dal titolo “Dietro lo schermo”, le tre postazioni di raccolta adiacenti al centro storico sopra menzionate poste a servizio sia dei residenti nel centro storico che delle aree perimetrali in cui insistono.

Si tratta dell’installazione di elementi di schermatura per i quali sono stati coinvolti gli alunni della locale scuola secondaria di primo grado (scuola media) che già dall’anno scorso si sono impegnati nella predisposizione dei bozzetti, richiamandosi ad aspetti paesaggistici del nostro territorio e quest’anno nella realizzazione dei pannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno