Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura giovedì 25 maggio 2017 ore 11:37

Il Prato in festa

Un fine settimana dedicato a divertimento e tradizione. In programma cene valdorciane, calcio balilla umano, musica e sbandieratori



SAN QUIRICO D'ORCIA — Tre giorni di divertimento, tradizione, gastronomia e bandiere biancoverdi al vento. 

Si svolgerà da venerdì 26 maggio fino a domenica 28, la Festa del Quartiere Prato, a San Quirico d’Orcia, nei giardini di via Matteotti. Si tratta del secondo fine settimana dedicato ai Quartieri che porteranno alla 57esima Festa del Barbarossa (14-18 giugno).

Venerdì 26 maggio, il via alle ore 20, con la cena con porchetta, lampredotto, fegatelli e birra artigianale; si svolgerà quindi il primo torneo di calcio balilla umano (prenotazioni al 340.3904770), e serata con la musica dei Cherry Nuts.

Sabato biancoverde (27 maggio) con un ricco programma che prende il via nel pomeriggio (alle 18) con la sfilata lungo le vie del paese per il corteo del Prato, con gli sbandieratori, tamburini, paggi e dame e l’esibizione in Piazza della Libertà degli alfieri e tamburini. 

A seguire la cena tipica valdorciana nei giardini di via Matteotti, con la musica dei The Shakers. Domenica 28 maggio gran finale dalle 18 con l’happy hour e la cena a base di piatti tipici e carne alla brace, con i vini rossi delle colline di San Quirico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità