Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 15:22

200 studenti per la Giornata mondiale dell'acqua

​A Santa Fiora, si è chiuso il ciclo di incontri della Giornata Mondiale dell’Acqua. Oltre 200 gli studenti che hanno partecipato alle iniziative



SANTA FIORA — Martedì 28 marzo, a Santa Fiora, si è chiuso il ciclo di incontri con le scuole, promossi da Acquedotto del Fiora per la Giornata Mondiale dell’Acqua. 

Al teatro comunale oltre 200 studenti della scuola secondaria hanno preso parte alla presentazione del progetto “Acquamia - Riflessioni sull'oro blu” coordinato dall’educatrice Reana de Simone.

“Giornate come questa che si è svolta a Santa Fiora – commenta il sindaco Federico Balocchi – sono fondamentali per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della risorsa idrica e per trasmettere le buone pratiche alle famiglie. In contemporanea ai ragazzi impegnati a teatro, altri 100 alunni delle scuole primarie della montagna hanno preso parte alla visita guidata alla Galleria della Sorgente con il progetto Saper d’Acqua. In tutto, quindi, a Santa Fiora si sono riuniti oltre 300 studenti. Un piccolo esercito di giovani pronti a difendere l’oro blu. L’Amiata è una montagna ricca di acqua, ma la risorsa va preservata sempre. E questo è sicuramente un compito di noi che abitiamo vicino alle sorgenti, ma anche degli abitanti di tutte le altre zone del territorio provinciale servite dalle nostre acque attraverso Acquedotto del Fiora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità