comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 21° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 15:22

200 studenti per la Giornata mondiale dell'acqua

​A Santa Fiora, si è chiuso il ciclo di incontri della Giornata Mondiale dell’Acqua. Oltre 200 gli studenti che hanno partecipato alle iniziative



SANTA FIORA — Martedì 28 marzo, a Santa Fiora, si è chiuso il ciclo di incontri con le scuole, promossi da Acquedotto del Fiora per la Giornata Mondiale dell’Acqua. 

Al teatro comunale oltre 200 studenti della scuola secondaria hanno preso parte alla presentazione del progetto “Acquamia - Riflessioni sull'oro blu” coordinato dall’educatrice Reana de Simone.

“Giornate come questa che si è svolta a Santa Fiora – commenta il sindaco Federico Balocchi – sono fondamentali per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della risorsa idrica e per trasmettere le buone pratiche alle famiglie. In contemporanea ai ragazzi impegnati a teatro, altri 100 alunni delle scuole primarie della montagna hanno preso parte alla visita guidata alla Galleria della Sorgente con il progetto Saper d’Acqua. In tutto, quindi, a Santa Fiora si sono riuniti oltre 300 studenti. Un piccolo esercito di giovani pronti a difendere l’oro blu. L’Amiata è una montagna ricca di acqua, ma la risorsa va preservata sempre. E questo è sicuramente un compito di noi che abitiamo vicino alle sorgenti, ma anche degli abitanti di tutte le altre zone del territorio provinciale servite dalle nostre acque attraverso Acquedotto del Fiora”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca