Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 19:34

"Attraversamenti pedonali, così sono inutili"

Un attraversamento pedonale rialzato (foto d'archivio)

Il sindaco solleva la questione degli attraversamenti pedonali rialzati, realizzati in via sperimentale a Marroneto, e scrive alla Provincia



SANTA FIORA — Il sindaco Federico Balocchi solleva la questione degli attraversamenti pedonali rialzati, realizzati in via sperimentale a Marroneto per indurre gli automobilisti a rallentare nei tratti in cui la strada provinciale passa dentro al centro abitato. L’intervento è stato portato avanti dal Comune che, tuttavia, ha dovuto rispettare le prescrizioni imposte dalla Provincia

“Il problema - spiega il sindaco Federico Balocchi – è che fatti così, seguendo le prescrizioni, gli attraversamenti non hanno alcun senso; sono troppo lunghi, per cui l'altezza risulta insufficiente e gli automobilisti nemmeno si accorgono che ci stanno passando sopra. Le auto continuano a sfrecciare mettendo a rischio i pedoni." 

“Abbiamo trovato le risorse per intervenire in tutti e 5 i centri abitati – prosegue Balocchi - ma fare questo tipo di opera significa buttare via soldi e non risolvere il problema". 

Da qui, come si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, la segnalazione alla provincia e la richiesta di rivedere le prescrizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno