Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’economia Usa sta cambiando
L’economia Usa sta cambiando

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 17:02

Cambio al vertice per l’acquedotto del Fiora

Emilio Landi

Emilio Landi è il nuovo presidente dell’Acquedotto del Fiora; Landi è stato eletto dall’assemblea dei soci pubblici e del socio privato



SANTA FIORA — Con lui sono stati nominati anche i membri del Consiglio di amministrazione: per la parte pubblica si tratta di Roberto Baccheschi (per il Comune di Grosseto), Roberto Renai (Piancastagnaio), Bianca Maria Rossi (Siena) e Aviano Savelli (Siena). Per la parte privata sono stati nominati invece Emanuela Cartoni, Giovanni Paolo Marati, Jolanda Papalini e Aldo Stracqualursi.

“I cittadini della montagna hanno un rapporto speciale con le loro acque e sono consapevoli di avere un compito di presidio di un bene collettivo straordinario – dice il sindaco di Santa Fiora Balocchi sulla nomina di Landi - Abbiamo sempre pensato, come cittadini e amministratori e non per mera rivendicazione territoriale, che le persone chiamate a gestire l’Acquedotto del Fiora dovessero avere un forte radicamento sull’Amiata, perché portatori di cultura del bene pubblico e consapevolezza del valore amministrato. Emilio Landi, già amministratore pubblico e dall’importante esperienza manageriale nel settore privato, raccoglie in se tutte le caratteristiche migliori per difendere e far crescere, conservare ed educare le popolazioni ad un uso responsabile di una materia prima di alta qualità com’è l’acqua del Fiora. Il legame di origine è una garanzia per tutti i cittadini in termini di originali competenze e di lavoro. Per tutto questo è importante che ci sia Landi a gestire e, contemporaneamente, una struttura forte per fornire informazioni dall’Amiata a tutti gli utenti della rete. Come sindaco di Santa Fiora sarò al fianco del nuovo presidente e degli altri amministratori dell’Acquedotto perché la nostra ottima materia prima sia sfruttata al meglio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Informazione, divulgazione, promozione: sono le parole chiave degli interventi finanziati a livello regionale per migliorare la fruibilità dei siti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità