Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 13:20

A spasso per gli ‘Itinerari dell’acqua’

Visita guidata alla sorgente dell’Ermicciolo che, attraverso il suo acquedotto, disseta larga parte della provincia di Siena ed anche oltre.



CASTIGLION D'ORCIA — E’ prevista domenica 2 Ottobre, con ritrovo alle 14,30 nella Piazza della Fontana a Vivo d’Orcia, una visita guidata alla sorgente dell’Ermicciolo che, attraverso il suo acquedotto, disseta larga parte della provincia di Siena ed anche oltre.

“Chiare, fresche, dolci acque” è il titolo prescelto per l’iniziativa, che rientra nei percorsi di visita guidati per la sensibilizzazione e la valorizzazione della preziosa ed indispensabile risorsa, con l’intento di incentivarne e promuoverne il risparmio, combattendo al contempo gli sprechi, dato che non si tratta di una risorsa illimitata.

E’ consigliato indossare scarpe ed abbigliamenti comodi, trattandosi di un’escursione nel bosco, pur effettuata seguendo sentieri tracciati. Info e prenotazioni presso Val d’Orcia S.r.l. a San Quirico d’Orcia, Via Dante Alighieri n. 33 – tel. 0577898303 – email: info@parcodellavaldorcia.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità