Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 12:13

Centri estivi, aperte le iscrizioni

Organizzati dall'Unione dei Comuni montani Amiata grossetana, sono rivolti ai bambini della scuola primaria della scuola dell’infanzia



SANTA FIORA — Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi organizzati dall’Unione dei Comuni montani Amiata Grossetana per i bambini della scuola primaria della scuola dell’infanzia. Scadenza bando: 18 giugno 2020.

“Quest’anno più che mai saranno garantite le massime condizioni di igiene e sicurezza per la partecipazione ai centri estivi - afferma Beatrice Forteschi, consigliera comunale con delega ai servizi scolastici, infanzia e adolescenza - Tutte le attività saranno gestite all'aperto rispettando il distanziamento. Il centro estivo è un bel regalo che viene fatto ai bambini dopo mesi di isolamento sociale. Per le famiglie, soprattutto per le mamme che lavorano, si tratta di un aiuto importante ad un costo davvero contenuto, grazie alla compartecipazione dei Comuni. Tra l’altro, potrà essere pagato con il buono babysitter per chi ne ha diritto, o comunque con una detrazione fiscale di 300 euro”.

Per quanto riguarda la scuola primaria, l’accesso al servizio è principalmente destinato ai bambini iscritti nelle scuole di Arcidosso, Casteldelpiano, Roccalegna, Santa Fiora, Seggiano e Semproniano o comunque ai bambini residenti in questi comuni. Sono ammessi anche i non residenti ma domiciliati nei comuni d’area, nel periodo di erogazione del servizio. Nel caso di posti disponibili possono partecipare i minori che ancora non hanno frequentato la scuola primaria. I centri estivi si svolgeranno nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì, con oraro 8-13. Le famiglie potranno scegliere una settimana dal 27 al 31 luglio o dal 20 al 24 luglio; 2 settimane dal 6 al 17 luglio o 4 settimane dal 6 al 31 luglio.

Per la scuola dell’infanzia il centro estivo è riservato ai bambini dei Comuni di Arcidosso, Santa Fiora e Semproniano, che hanno dai 3 anni compiuti o da compiere nell’anno solare, fino ai 6 anni compiuti o da compiere nell’anno solare. L’accesso è principalmente per gli iscritti alle scuole dell’infanzia o comunque residenti nel comune. Sono ammessi anche bambini non residenti purché domiciliati nei comuni di area nel periodo di erogazione del servizio. I centri estivi per l’infanzia si svolgeranno dall’1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, senza pranzo (con interruzione nei giorni di festività nazionale e patronale).

La domanda di iscrizione deve essere inviata entro e non oltre il 18 giugno all’Ufficio Protocollo del proprio Comune utilizzando la modulistica reperibile presso gli uffici e sul sito dell’Unione dei Comuni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità