QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 14:25

Cerimonia di consegna della Bandiera arancione

Venerdì 24 giugno nella sala del Popolo si svolgerà la cerimonia di consegna della bandiera arancione da parte del Touring Club al Comune



SANTA FIORA — L’evento, aperto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione di Luciana Perelli, viceconsole TCI per Grosseto che consegnerà la bandiera arancione direttamente nelle mani del sindaco Federico Balocchi.

Santa Fiora è Bandiera arancione dal 2015 per le seguenti motivazioni: “La località - spiega il Touring Club - offre un buon servizio di informazioni turistiche, con un punto informativo dedicato e una buona disponibilità di materiale sulle attrattive del territorio. Buone sono la promozione e la valorizzazione delle risorse storico-culturali, varie, di valore e ben fruibili, naturalistiche, enogastronomiche e degli eventi. Il centro storico è esteso, armonico, tipico, con buona varietà di strutture turistiche e negozi tipici. Efficace è la segnaletica di indicazione per gli attrattori e le strutture ricettive e ristorative”.

La Bandiera arancione è il più importante marchio di qualità turistico ambientale che viene conferito ai piccoli comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e di qualità.

Sul sito del Touring club è presente una intera sezione dedicata a Santa Fiora bandiera arancione, con la segnalazione degli eventi che si svolgono nel comune amiatino, alcuni cenni storici, le cose da vedere, le eccellenze monumentali ed enogastronomiche.



Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità