Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 12:31
Geo&Geo racconta Santa Fiora
La troupe televisiva del noto programma di rai 3 tra effettuando le riprese per realizzare un documentaro dedicato al borgo amiatino
SANTA FIORA — Tappa a Santa Fiora per la troupe televisiva di Geo&Geo, noto programma di Rai 3, che in questi giorni sta girando un documentario sul borgo amiatino.
Ieri le riprese hanno interessato il Parco della Peschiera dove è in atto un importante progetto di riproduzione della trota Macrostigma per il ripopolamento dell’alto corso del fiume Fiora. Sono state effettuate riprese alla Galleria della Sorgente e infine hanno dedicato uno spazio speciale alla tradizione musicale di Santa Fiora con il Coro dei Minatori.
Oggi la troupe televisiva di Geo & Geo si sposta a Marroneto per il Carnevale Morto, poi tornerà per altre riprese ad aprile. Il tutto servirà per realizzare un documentario di 25 minuti circa, che sarà mandato in onda durante la trasmissione televisiva, nei prossimi mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI