Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 17:00
La comunità piange Ermanno Lenzi

Ermanno Lenzi, ex sindaco e storico medico di famiglia, si è spento a 91 anni, il sindaco Federico Balocchi esprime le sue condoglianze
SANTA FIORA — “Con la scomparsa di Ermanno Lenzi se ne va un pezzo di umanità di Santa Fiora. Era il medico di famiglia, apprezzato e stimato da tutti. Nato nel 1925, Ermanno Lenzi ha iniziato a svolgere la professione di medico condotto a Santa Fiora negli anni cinquanta, instaurando fin da subito un legame forte, inossidabile con la popolazione” – dice Balocchi.
Ermanno Lenzi è stato parte profonda del tessuto sociale: “Era uno di noi. Persona stimatissima, di grande sensibilità e intelligenza, profondo conoscitore del territorio e grande memoria storica. Ha sempre vissuto appieno la comunità, con passione e rispetto” – ricorda il sindaco che continua.
“Dal 1993 al 1995 è stato sindaco di Santa Fiora, dando un nuovo decisivo impulso al ruolo di promozione culturale del Comune. Se n’è andato lasciandoci un’importante eredità: è sua l’idea della Pinacoteca a Santa Fiora, che vogliamo diventi realtà. Nel 2007 il Comune gli ha assegnato il Provisino d’Argento in segno di riconoscimento per la presenza attiva e l’impegno che Ermanno Lenzi ha sempre profuso nella sua lunga attività lavorativa”.
Infine Balocchi conclude: “Grazie a nome di tutti i cittadini per quello che hai fatto per il nostro territorio. Ci mancherai Dottore.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI