comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-2°3°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:25

Scuole elementari rinnovate, a prova di sisma

Terminati i lavori di ristrutturazione. Soddisfazione del sindaco Balocchi: "Esaltata la bellezza del palazzo e più sicurezza per i ragazzi"



SANTA FIORA — Finiti i lavori alle scuole Elementari di Santa Fiora.
L'intervento ha visto un adeguamento sismico dell'intero edificio. I lavori sono stati di natura strutturale e non hanno modificato l'antico palazzo da punto di vista estetico.

Da questa mattina, giovedì 7 gennaio, quindi, gli alunni, le insegnanti e il personale non docente sono tornati a popolare le classi e i corridoi del Palazzo di via Guglielmo Marconi.

“Siamo arrivati ad un adeguamento sismico della struttura pari al 100% - spiega il sindaco Federico Balocchi – garantendo i livelli di sicurezza raggiunti dagli edifici di nuova costruzione. Un risultato davvero fondamentale, che mette al sicuro i nostri ragazzi per i decenni a venire. Essendo un palazzo storico molto bello e ben conservato non è stato ritoccato dal punto di vista estetico, ed anzi i lavori ne hanno rispettato la bellezza. Questo intervento è un esempio di efficienza, mi sono avvalso dei poteri commissariali consentiti dal governo ai sindaci lo scorso anno, e sia la fase dell'appalto, che l’esecuzione, sono stati eseguiti nel pieno rispetto dei tempi previsti".

L'intervento è stato cofinanziato dalla Regione che ha messo a disposizione 190mila euro dei 250mila necessari per il completamento dei lavori.

Il Comune di Santa Fiora si impegna, adesso, per la sostituzione dei vetri e dei termosifoni, prevedendo di eseguire i lavori a partire dalla prossima pausa delle attività scolastiche, per non impattare sulle lezioni. 

Inoltre, a breve,  verranno acquistati nuovi arredi per le classi e per la segreteria. 

"Abbiamo oggi riaperto una struttura eccellente per una scuola di eccellenza” - afferma mil sindaco.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS