Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:25

Scuole elementari rinnovate, a prova di sisma

Terminati i lavori di ristrutturazione. Soddisfazione del sindaco Balocchi: "Esaltata la bellezza del palazzo e più sicurezza per i ragazzi"



SANTA FIORA — Finiti i lavori alle scuole Elementari di Santa Fiora.
L'intervento ha visto un adeguamento sismico dell'intero edificio. I lavori sono stati di natura strutturale e non hanno modificato l'antico palazzo da punto di vista estetico.

Da questa mattina, giovedì 7 gennaio, quindi, gli alunni, le insegnanti e il personale non docente sono tornati a popolare le classi e i corridoi del Palazzo di via Guglielmo Marconi.

“Siamo arrivati ad un adeguamento sismico della struttura pari al 100% - spiega il sindaco Federico Balocchi – garantendo i livelli di sicurezza raggiunti dagli edifici di nuova costruzione. Un risultato davvero fondamentale, che mette al sicuro i nostri ragazzi per i decenni a venire. Essendo un palazzo storico molto bello e ben conservato non è stato ritoccato dal punto di vista estetico, ed anzi i lavori ne hanno rispettato la bellezza. Questo intervento è un esempio di efficienza, mi sono avvalso dei poteri commissariali consentiti dal governo ai sindaci lo scorso anno, e sia la fase dell'appalto, che l’esecuzione, sono stati eseguiti nel pieno rispetto dei tempi previsti".

L'intervento è stato cofinanziato dalla Regione che ha messo a disposizione 190mila euro dei 250mila necessari per il completamento dei lavori.

Il Comune di Santa Fiora si impegna, adesso, per la sostituzione dei vetri e dei termosifoni, prevedendo di eseguire i lavori a partire dalla prossima pausa delle attività scolastiche, per non impattare sulle lezioni. 

Inoltre, a breve,  verranno acquistati nuovi arredi per le classi e per la segreteria. 

"Abbiamo oggi riaperto una struttura eccellente per una scuola di eccellenza” - afferma mil sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità