QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 19°20° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 25 agosto 2019

Spettacoli giovedì 08 dicembre 2016 ore 10:35

Sull'Amiata arrivano i Sex Pizzul

Una serata a base di mundial-disco-punk, il genere portato in giro dai fiorentini Sex Pizzul, che nella ragione sociale omaggiano il telecronista Rai



SANTA FIORA — I Sex Pizzul sono Francesco D’Elia, Simone Vassallo e Irene Bavecchi. Venerdì 9 dicembre presenteranno il nuovo live al Club dell'Olmo di Santa Fiora, un locale che si contraddistingue per un'offerta musicale ricercata e di qualità.

L'album di debutto (che sul Mucchio Selvaggio di dicembre ha preso un bel 7,5/10) nelle intenzioni del gruppo vuole essere "un manifesto calcistico in forma di musica, un'unione - evidentemente possibile - tra questi due mondi a cui fa da suggello la scelta del nome della band: omaggio ad un nume tutelare del calcio italiano - Bruno Pizzul, storico telecronista RAI che ha commentato le partite della nazionale dall''86 al 2002 segnando con la sua voce e il suo stile la memoria di alcune generazioni – fuso con il nome della band anarchica per eccellenza. I Sex Pizzul nascono per raccontare del calcio veri, verosimili e falsi miti, senza alcun intento nostalgico, tenendo presente che è solo un gioco, sebbene alle volte terribilmente serio; e, sotto il profilo puramente musicale, cercando di affrontarlo appunto giocando (o suonando, che è la stessa cosa)".

L'appuntamento, imperdibile per gli amanti della musica che un tempo veniva chiamata "underground", è per venerdì 9 dicembre, ore 23, al Club dell'Olmo di Santa Fiora (Grosseto).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca