Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:03 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°35°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 19:45

Donazione organi, i cittadini possono esprimersi

I cittadini potranno esprimere la propria volontà alla donazione degli organi e dei tessuti in qualsiasi momento che il cittadino riterrà utile farlo



SEMPRONIANO — Il Comune è il secondo Comune della provincia di Grosseto a far esprimere ai cittadini la volontà di donare gli organi e i tessuti.

«Tale manifestazione di volontà – fa sapere il Comune – sarà esprimibile anche da parte di quei cittadini che per particolari motivi potranno, ancora, essere titolari di carta di identità in formato cartaceo».

Tutti i cittadini maggiorenni, i cittadini stranieri regolari sul territorio nazionale e con tessera sanitaria valida. Potranno esprimere la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando apposito modulo reperibile presso gli uffici anagrafe. L’orientamento espresso potrà essere mutato o cancellato in qualsiasi momento, con una dichiarazione da rendere all’Ufficio Anagrafe presso il quale si è manifestata la prima volontà, o ad uno degli uffici dislocati su tutto il territorio nazionale del Servizio sanitario nazionale, collegati alla banca dati SIT del Centro nazionale trapianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, stando ai dati della Ausl Toscana Sud Est, sono stati più di 298 i nuovi casi di positività al virus tra Siena e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità