QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16°16° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 15 ottobre 2019

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 19:45

Donazione organi, i cittadini possono esprimersi

I cittadini potranno esprimere la propria volontà alla donazione degli organi e dei tessuti in qualsiasi momento che il cittadino riterrà utile farlo



SEMPRONIANO — Il Comune è il secondo Comune della provincia di Grosseto a far esprimere ai cittadini la volontà di donare gli organi e i tessuti.

«Tale manifestazione di volontà – fa sapere il Comune – sarà esprimibile anche da parte di quei cittadini che per particolari motivi potranno, ancora, essere titolari di carta di identità in formato cartaceo».

Tutti i cittadini maggiorenni, i cittadini stranieri regolari sul territorio nazionale e con tessera sanitaria valida. Potranno esprimere la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando apposito modulo reperibile presso gli uffici anagrafe. L’orientamento espresso potrà essere mutato o cancellato in qualsiasi momento, con una dichiarazione da rendere all’Ufficio Anagrafe presso il quale si è manifestata la prima volontà, o ad uno degli uffici dislocati su tutto il territorio nazionale del Servizio sanitario nazionale, collegati alla banca dati SIT del Centro nazionale trapianti.



Tag

Quota 100, Catalfo: "No a revisione finestre, renziani non governano da soli"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità