Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 14:23

Apre la casina dell'acqua

Nel centro amiatino è stata inaugurata la postazione dell'acqua pubblica da bere in casa propria. Contribuirà a ridurre l'uso della plastica



ABBADIA SAN SALVATORE — Ad Abbadia San Salvatore taglio del nastro per la casina dell’acqua. Oggi alla presenza dell’assessore Niccolò Volpini e del presidente di AdF Roberto Renai, è stato inaugurato l’impianto di via Fosso Canali.

Continua così il progetto di AdF “La tua acqua, il nostro impegno”, inserito nell’ambito delle numerose azioni messe in campo da AdF per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, nel caso specifico con gli obiettivi n. 6 e n. 11.

"Inauguriamo un servizio di primo piano – commenta l’assessore di Abbadia San Salvato Niccolò Volpini – La casina dell’acqua, posizionata in un punto in un punto baricentrico per il nostro paese in cui sport e attività ludica si sposano, vuole essere un segnale importante, la possibilità di attingere acqua controllata sia naturale che frizzante con un costo simbolico è un ulteriore passo verso il plastic free. AdF con questa attività ci mette a disposizione un simbolo tangibile per educare al rispetto dell’ambiente a partire dai ragazzi”.

"Consegnare l’acqua nelle case dei nostri cittadini, buona e sicura e senza plastica, è uno dei doveri e onori di AdF – commenta il presidente di AdF Roberto Renai – La nostra acqua fa bene alla salute e all’ambiente e vogliamo cogliere ogni occasione per promuoverne il consumo, con progetti che sono molto vicini anche ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi. L’inaugurazione delle casine inoltre offre l’occasione per rispondere alle esigenze dei nostri soci e della comunità e per dimostrare il nostro impegno nel territorio”.

Proprio per incoraggiare il consumo dell’acqua servita al personale del Comune saranno distribuite le borracce riutilizzabili e le stesse saranno consegnate anche a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole.

L’occasione è stata importante anche per condividere e valorizzare insieme alle amministrazioni comunali gli investimenti di AdF nel servizio idrico integrato nel comune di Abbadia San Salvatore, pari a oltre un milione di euro complessivi nel triennio. Un altro passo in avanti per la nuova rete di postazioni di acqua pubblica in Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità