Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 14:48

​Alcol e droga al bando, Siena al volante

Al via la selezione pubblica di idee lanciata dal Comune per contrastare la piaga degli incidenti stradali collegati all'uso di sostanze



SIENA — Un concorso di idee per mettere al bando alcol e droga e gli incidenti stradali collegati a chi ne fa uso. Lo promuove il Comune che affida alla Polizia la direzione del progetto “Alcol Eye”.
Oltre al Comune con il ruolo di capofila, l’iniziativa coinvolge l'Università degli studi di Siena come partner con la collaborazione della Prefettura.
Al bando, rivolto in particolare ai giovani, possono partecipare i Comuni capoluogo di provincia che potranno ricevere un finanziamento non superiore a 350mila euro.
Alla realizzazione di attività preventive contro il disagio giovanile collaborerà, su proposta del Comune, l'Ateneo senese con un progetto innovativo legato alla intelligenza artificiale basato sul potenziamento dell’attività di controllo su strada e informazione dei giovani. 
Il vicesindaco Andrea Corsi commenta: “E' un progetto dalla grande portata innovativa che coinvolge l'Università in un percorso di collaborazione con la nostra Polizia municipale. Questa sinergia vuole rendere più efficace l'azione delle forze dell'ordine a servizio dei cittadini sfruttando le potenzialità che la ricerca scientifica e la tecnologia ci mettono oggi a disposizione. Siena si dimostra ancora una volta capace di valorizzare le proprie eccellenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità