Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 12:18

Morta giù dalla mongolfiera, era la pilota 40enne

Il pallone areostatico si sarebbe alzato all'improvviso dopo aveva fatto scendere alcuni turisti. Mezzo sequestrato dai Carabinieri



BUONCONVENTO — Il pallone aerostatico si sarebbe alzato improvvisamente dopo che la pilota, una donna di 40 anni, atterrata da pochi minuti aveva fatto scendere dalla mongolfiera alcuni turisti. Questa una prima ricostruzione della tragedia avvenuta questa mattina, poco prima delle 8, nel territorio di Buonconvento, nel Senese, anche se le cause sono ancora da chiarire. I Carabinieri hanno sequestrato la mongolfiera.

La donna è stata sbalzata improvvisamente fuori dal cestello facendo un volo di oltre 10 metri ed è morta sul colpo. A lanciare l'allarme è stata un'altra operatrice che era a bordo di una seconda mongolfiera.

Intanto, l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere un sopralluogo operativo.

Nell'incidente ferito anche un 49enne che è stato medicato dai sanitari dell'emergenza urgenza sul posto. Per l'uomo non è stato necessario ricorrere all'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità