Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 12:59

Ecco la Siena del 1963 in versione digitale

Pubblicata nel sito del Comune la cartografia in scala. In totale si tratta di 89 tavole. Strumento importante soprattutto per i tecnici



SIENA — Pubblicata, sul sito del Comune, la cartografia di Siena digitalizzata risalente al 1963. Sono disponibili per tutti gli utenti le immagini degli aereofotogrammetrici realizzati 47 anni fa per conto della Regione Toscana in scala 1:2000 (70 tavole) e 1:4000 (19 tavole).

Questa iniziativa è un ulteriore passo avanti verso il processo di digitalizzazione, sburocratizzazione e semplificazione della Pubblica Amministrazione. "L'importanza di tale pubblicazione – ha evidenziato l’assessore all’Urbanistica e Edilizia Privata Francesco Michelotti - risiede nel fatto che, oltre ad una efficace conservazione ed archiviazione dei dati, si consente a tutti, ed in particolare ai tecnici professionisti, di poter indagare sull'esistenza o meno di manufatti che fossero presenti in cartografia in quel periodo. Questo soprattutto in base alla necessità derivante dalla recente normativa, che impone di dimostrare il titolo abilitativo o l'esistenza in essere di edifici o manufatti al fine di poterne dichiarare la legittimità e la conformità agli strumenti urbanistici.

La cartografia è liberamente scaricabile dall'Open Data del Comune di Siena: http://opendata.comune.siena.it/?q=metarepo/datasetinfo&id=Cartografie_storiche
Oltre ai fogli di cartografia, sono presenti i rispettivi quadri di unione (nelle due scale) per facilitare l'individuazione dei fogli di interesse.

"Dallo scorso 10 dicembre – conclude l’assessore - al fine si semplificare i rapporti dei cittadini con la Pubblica Amministrazione è possibile inviare i PAPMAA (Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale) e i PAPMAA-PA (Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale con valenza di Piano Attuativo), direttamente attraverso la piattaforma on-line delle pratiche edilizie del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità